La scuola e l'economia

Aziende Sostenitrici

FARE UNA SCUOLA PIU’ SOSTENIBILE CREA PIU’ VALORE CONDIVISO

Nell’attuale scenario economico, il legame con il territorio rappresenta per le nostre imprese un valore straordinario. Il valore di un prodotto/servizio nasce infatti da una «relazione complessa» di natura economica, sociale ed ambientale tra le organizzazioni e il territorio di appartenenza. La qualità della relazione creata e la costruzione della rete territoriale influenza il valore intrinseco finale del prodotto/servizio.

Il Comune di Rimini e Anthea credono nel ruolo sociale delle aziende – disponibili a mettersi in gioco per la sostenibilità delle scuole del territorio riminese – proponendo una partecipazione attiva a sostegno delle risorse destinate al progetto. Adottando una scuola (o l’intero progetto) si otterrà una visibilità del brand legata alle iniziative pubbliche di “scuola sostenibile” con notevoli vantaggi in termini di immagine in relazione alla sensibilità dei temi sociali e ambientali, oggi sempre più oggetto di attenzione da parte di target in continua espansione.

Abbinare il proprio marchio a questa iniziativa significa non solo sostenere un impegno importante nei confronti della Comunità ma anche iniziare un percorso comune verso l’educazione dei nuovi cittadini, la realizzazione di una società rinnovata nella prassi quotidiana dell’agire responsabile, investire sulla sostenibiltà come valore condiviso.

Queste connessioni positive diffondono i valori della società, della PMI e dell’economia italiana.

Rimini Scuola Sostenibile è un progetto di Social Innovation

 

Accostare il brand al progetto, significa contribuire al progresso della Comunità ed affiancarsi in un percorso verso l’educazione dei nuovi cittadini. Il risultato sarà una società rinnovata nella prassi quotidiana, che mira alla sostenibiltà come valore condiviso. Queste connessioni positive diffondono i valori nella società e ispirano il cambiamento dell’economia italiana.

Le Aziende Sostenitrici nel 2016 sono: